Gli Amici di Bob | Baby On Board
BOB è la simpatica mascotte di Remmy

Gli Amici di BOB

La lista dei blog amici di bob

La lista di tutti i blog amici di Bob!

blog-amicibaby_a_bordo

Baby a Bordo

Ciao sono Gemma e Baby a bordo è il mio blog. Ho 34 anni. Sono mamma, blogger, impiegata e tante altre cose. Sono una divoratrice di libri. Appassionata di social media, si serie tv, cinema e teatro. Se vuoi scrivermi perchè ti fa piacere o vuoi propormi una collaborazione.

Vai al Blog


blog-amicibirbamamme

Birbamamme

Sono sempre stata per tutti Ale Birba. Birba per via del mio carattere irriverente, per il mio modo di vivere sopra le righe e dire sempre ciò che pensavo senza filtri. Poi, poco meno di due anni fa, due striscette blu su un rettangolino bianco hanno improvvisamente aggiunto un nuovo “nickname” di una portata immensa: mamma!
Ed ecco che la mia vita incasinata e imprevedibile vissuta sull’onda “del doman non v’è certezza” si è dovuta resettare su orari, esigenze e aspirazioni di un esserino di appena 50 centimetri. E tutto è inesorabilmente e meravigliosamente cambiato.

Vai al Blog


blog-amicicome_nasce_una_mamma

Come Nasce Una Mamma

Comenasceunamamma.it: due mamme, un blog, centinaia di idee, un solo obiettivo

Essere genitore in una società “accogliente”, aperta al confronto, capace di adeguarsi alle esigenze dei bambini e delle mamme vuol dire sentirsi protagonista nella costruzione di un futuro migliore per i propri figli e per se stessi. Quando diventi mamma, o forse qualche mese prima, inizi a vedere il mondo con occhi diversi. Noi questo mondo – quello che viviamo e quello che vorremmo - lo abbiamo iniziato a raccontare sul blog comenasceunamamma.it. Così Benedetta Maffia (giornalista) e Serena Fortunato (giornalista ed esperta di comunicazione), mamme di due bimbi quasi coetanei raccontano come hanno iniziato la loro avventura sul web....

Vai al Blog


blog-amicimamma_che_gioia

Creativamente Mamma

Nel mio sito si suddividono in 2 parti di blog uno dove scrivo tutti i prodotti testati da me sopratutto i prodotti per i bambini ed anche per mamma e dove anche do dei consigli e nell'altro dove scrivo come diario le mie avventure da mamma di un Piccolo Principe alla scoperta del mondo

Vai al Blog


blog-amicicrescere_due_gemelli

Crescere due Gemelli

Sono mamma di due gemelle per cui la mia intera giornata è dedicata a loro. Nel tempo libero leggo , cucino e mi organizzo per cercare di farle divertire, come tutte le mamme insomma. Amo gli animali e la natura e sono convinta che solo con grandi sacrifici si ottengono i risultati desiderati.....

Vai al Blog


blog-amicigina_barilla_remmy

GinaBarilla

Chi sono? Gina Barilla, ovvio no?

E se vi dicessi che è uno pseudonimo? NOOOOOOO, davvero????? Dai, non avrete mica creduto che mi chiamassi veramente così! Che genitori sadici avrei avuto? Ma il mio nome non ve lo dico. O lo volete sapere? Tanto cosa cambia? E' importante? Credo sia più divertente dirvi perchè Gina Barilla.

Allora.. sostanzialmente per un motivo affettivo, ormai è il mio alter ego anche nella vita quotidiana.
L'ha inventato quella mente perversa di Marito, invece di chiamarmi amore, tesoro, tartarughina, pucci pucci, passerotto e altre amenità tipiche degli innamorati.

Vai al Blog


blog-amicimamma_che_gioia

Mamma che gioia!

Mi chiamo Alessia, classe 1981, sono di Roma, sposata dal 2009 con il “mio principe azzurro” e mamma felicissima di due bimbe Giorgia nata a Marzo 2012 e Beatrice nata a Gennaio 2014.
Prima che nascesse la prima figlia le mia passione più grande era viaggiare, ora nella mia vita ci sono solo LORO (eh si... anche il mio LUI…altrimenti si offende!!!)... la mia “vecchia” passione è custodita in “un cassetto” in attesa di essere riaperto….insieme a loro...spero il prima possibile!!
Quello che amo di più fare è stare con la MIA FAMIGLIA!!!!

Vai al Blog


blog-amicimamma_logopedista

Mamma Logopedista

Mi chiamo Eleonora La Monaca sono sposata e ho due figlie di 9 e 3 anni.

Sono logopedista ormai da 15 anni e da 10 mi occupo prevalentemente di disturbi di linguaggio in bambini piccoli (da 0 a 4 anni) presso un Servizio di Neuropsichiatria Infantile pubblico. Penso di svolgere meglio il mio lavoro da quando sono diventata mamma perché “ci metto più del mio”, capisco di più i genitori di bambini in difficoltà e credo di poterli aiutare con maggiore consapevolezza.

Posso dire di essere nel gruppo dei privilegiati che amano il lavoro che fanno, sopportando bene tutti i suoi contro perché i pro vincono.

Vai al Blog


blog-amicimammamoi

MammaMoi

Ciao Mi chiamo Moira, sono mamma, sono una danzatrice non professionista e faccio il topino da laboratorio nella farmacia dove lavoro, (in realtà sarei un chimico farmaceutico). 
Come magari avrete già intuito il nome del blog non è un francesismo da snob un po' chic che sta per 'io mamma'. No no! È proprio MammaMoi pronunciato esattamente così com'è scritto. Sono un'amante dei diminutivi perché rendono la persona più intima e vicina a me. Ad ogni modo da quando avevo 10 anni tutti mi chiamano Moi e se vorrete condividere con me questa mia avventura potete pure chiamarmi così, mi fa piacere.

Vai al Blog


blog-amicimamme_acrobate

MammeAcrobate

Mammeacrobate.com, online dal 2009, è un portale di informazione e confronto su maternità e genitorialità, uno spazio nel quale le mamme si raccontano e si scambiano consigli, racconti ed esperienze di vita grazie alla collaborazione con professioniste che mettono a disposizione di altre mamme e donne le loro competenze e grazie a mamme che si raccontano per socializzare problematiche o stralci di quotidianità.

Inoltre, Mammeacrobate.com ospita anche alcuni blog tematici che esplorano lati diversi della genitorialità e del mondo famiglia: Blog Papà, Blog Nonna, Blog Matrigna, Blog AdoleScienza, Diario di Pancia, Questioni di genere e il nostro piccolo mondo, SiamoAcrobate.

Vai al Blog


blog-amicime_due_punto_zero

Me Due Punto Zero

Il blog di una mamma che non vuole fare solo la mamma!

Mi chiamo Silvia e sono una “ragazza del 1979″. Ho due figlie anche un marito, sposato nel 2009 che, nonostante l’amore, non riuscirà ad essere il primo fan di questo blog, visto che di solito mi viene di trattare “cose da donne”

Prima di avere la Dodo ero una producer e lavoravo in pubblicità. Se vi state chiedendo cosa fa una producer, vi basti sapere che ha a che fare con l’organizzazione delle riprese di uno spot pubblicitario e che è un lavoro assai meno elettrizzante di quanto suoni. Amo il cinema, certi romanzi, la cioccolata, la fotografia, i viaggi e la panna montata (non necessariamente in questo ordine). Naturalmente amo anche scrivere, se no perchè mai aprire un blog?

Vai al Blog


blog-amicinuvolosita-variabile

Nuvolosità Variabile

Sono Sara e il mio nome me lo sento cucito addosso: sono una mamma-bis full time,una barbamoglie indie rock, un'educatrice in stand by, una sorella innamorata, un'amica molto fortunata e resto sempre una biondina con la testa tra le nuvole,intenta ad intrecciare fili di lana, capelli e tanti tantissimi sogni.....

Vai al Blog


blog-amiciperiodo_fertile

Periodo Fertile

Ciao, sono Elena, la mia prima e la mia terza gravidanza si sono concluse con un “mi spiace non c’è più battito”. Da lì sono nate tante paure e insicurezze.
Per questo ho deciso, assieme a mio marito, di costruire questo sito che, oltre a essere un piccolo inno allo straordinario miracolo rappresentato dalla nascita di una nuova vita, vuole raccogliere e dare informazioni su fertilità, gravidanza e maternità, e in generale su tutto ciò che orbita attorno al mondo di una mamma o di una futura mamma.

Vai al Blog


blog-amicivita_da_papa

Vita da Papà

Su di noi...
...nemmeno una nuvola, canterebbe Pupo. Quando ero piccolo, da grande, volevo fare il Papa. Invece sono diventato papà.
Federico, 33 anni. Ho deciso di aprire questo blog nel bel mezzo della gravidanza, arrivata prima del previsto. Al lavoro ero circondato da “papà perfetti” che sapevano tutto di tris, pannolini, ovetti, navicelle, mylicon, sterilizzatori e mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Poi, pian piano, mi si è aperto un mondo nuovo, e ho cercato di imparare un po’.
Mi piacciono le donne e ne amo una, Anna, che, durante quella cena, l’11 luglio del 2009, alla mia proposta buttata lì: “Perché allora non ci sposiamo?”, ha risposto: “Va bene”. Nel 2012 siamo diventati genitori del “gnappo” ed è iniziata la nostra vita a tre.

Vai al Blog


Top of Page